Sul nostro sito pubblicammo, a suo tempo, la notizia che L'Amministrazione stava provvedendo al recupero delle cifre erogate in seguito ad un ricorso patrocinato e promosso da Unicobas di Livorno sulla indennità di vacanza contrattuale. Poiché continuano a pervenire richieste di chiarimento in merito e qualcuno cerca di convincere i lavoratori della Scuola che non ci sarebbe nessuna richiesta di restituzione della cifra indebitamente percepita dai ricorrenti.
Per quanto poi riguarda la notizia del recupero da parte del Ministero dell'Economia confermiamo pubblicando un'ulteriore documentazione, di questi giorni, dove si ribadisce che le somme erogate in virtù della sentenza scaturita dal ricorso, "Non erano più dovute stante l'avvenuta applicazione del contratto"
Per tutelare la privacy del diretto interessato abbiamo sbianchettato tutti i riferimenti che avrebbero potuto ricondurre all'identità dell'interessato stesso, come del resto facemmo con l'altra documentazione allora pubblicata. Ma anche questo è stato oggetto di critica nel citato volantino.