Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

UniversitA' di Palermo

Fonte ANDU

Comunicato stampa

Spostato al 3 novembre l'avvio delle attività didattiche della Facoltà di Scienze: in forse l'attivazione del primo anno di alcuni Corsi di Laurea.

Procede lo stato di agitazione del corpo docente della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali il cui Consiglio, stamani all'unanimità, ha deliberato di prorogare al 3 novembre l'inizio delle attività didattiche di tutti i Corsi di Laurea, sempre che sarà possibile garantire la docenza per gli insegnamenti previsti dagli ordinamenti didattici.

Alla fine di un lungo ed acceso dibattito, il Consiglio, ribadendo la posizione già espressa nella seduta del 29 giugno 2004 avverso al DDL Moratti sullo stato giuridico dei docenti universitari, ha deliberato di non attivare i primi anni dei Corsi per i quali non potrà essere garantita un'adeguata docenza, nonché quelli le cui iscrizioni al termine ordinario di scadenza risulteranno sottodimensionate rispetto al minimo previsto.

Il Consiglio ha, poi, demandato alla presidenza della Facoltà l'elaborazione di un piano di emergenza che permetta l'impiego ottimale dei carichi didattici istituzionali dei singoli docenti al fine di dare continuità ai corsi attivi nell'anno accademico 2003-2004.

Quindi, perdurando lo stato di agitazione, la Facoltà sarà costretta a non attivare il primo anno di alcuni Corsi di Laurea triennali e specialistici inseriti nell'offerta formativa dell'anno 2004/2005.

TOPTOPTOP