Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

SEDUTA DEL SENATO ACCADEMICO DEL 5 OTTOBRE 2004

Il Senato Accademico del Politecnico di Bari, unendosi alle analoghe prese di posizione e iniziative della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e di numerosi Atenei e rappresentanze universitarie, esprime vivissima preoccupazione per i contenuti del Disegno di Legge sullo Stato Giuridico dei Docenti Universitari, attualmente proposto all'esame della Camera dei Deputati. Lo stato di disagio e di preoccupazione per gli scenari configurati dal Disegno di Legge viene avvertito, giorno dopo giorno, in misura crescente dall'intera Comunità Politecnica, facendo temere forme di protesta che potrebbero pregiudicare in maniera estremamente significativa il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Tra gli aspetti più preoccupanti del provvedimento di legge si segnala:

Si chiede al Governo e al Parlamento di non rimanere insensibili a queste richieste: l'auspicio è dunque quello di essere tutti partecipi della costruzione di un progetto di riforma rispondente alle aspettative di quei soggetti (studenti, docenti, studiosi, figure professionali in formazione)
che lavorano per una cultura, una produttività e un sapere rinnovati, all'altezza delle sfide poste da un mondo globalizzato e in vorticosa trasformazione. 

TOPTOPTOP