OGGETTO: Permessi diritto allo studio D. P. R. 395/88.
In relazione al procedimento indicato in oggetto, con contrattazione integrativa stipulata con le OO. SS. nel marzo 2005, per consentire al personale docente di poter frequentare i corsi speciali riservati di abilitazione all’insegnamento di cui al D. M. n. 21 del 9 febbraio 2005, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande ed è stata prevista la possibilità, in caso di esubero dei beneficiari rispetto al contingente già determinato, di considerare l’organico complessivo regionale per tutti gli ordini di scuola effettuando le compensazioni.
Premesso quanto sopra, nella considerazione che gli ammessi ai corsi speciali, beneficiari dei permessi per l’anno 2005, non hanno potuto usufruire degli stessi perché i corsi speciali sono stati avviati a gennaio 2006, si rappresenta la necessità che le SS. LL. consentano ai medesimi di fruirli nell’anno 2006, senza peraltro gravare sul contingente riferito a tale anno.
Si ricorda altresì che nell’organico complessivo deve essere considerato anche l’insegnamento della religione cattolica che, come è noto, dall’anno scolastico 2005/2006, ha un organico provinciale ben definito.
IL DIRETTORE GENERALE
FRANCO INGLESE