OGGETTO: D.M. 85/05- Titoli di accesso – omogeneità esami.-
Con nota prot. 564 del 17.05.2006, il MIUR – D.G..P.S – Uff. III, in relazione all’oggetto, ha rappresentato che”……………la mancanza di prescrizioni nel pregresso ordinamento ha portato l’Amministrazione ad emanare l’apposita tabella A/4 (per cui) si ritiene che per la classe 39/A, essendo previsto un qualunque titolo accademico e competendo ad essa anche insegnamenti di Geografia generale e Geografia fisica, possano essere seguite, le indicazioni della Tabella A/4 sopra citata, senza altra possibilità di dichiarazione di omogeneità”.
Ovviamente, il MIUR, con la suddetta nota fa esclusivo riferimento ai titoli accademici conseguiti entro l’a.a. 1993/94, atteso che successivamente i titoli accademici validi sono quelli di Economia e Commercio, Geografia e Lettere, pur se con talune prescrizioni relative al piano di studio.
Tanto premesso, si chiarisce che i titoli accademici conseguiti entro l’a.a. 1993/94 saranno ritenuti validi, con il superamento del prescritto numero di esami di Geografia, comunque rientranti nella tabella A/4.
IL DIRIGENTE
Dr. Gaetano INCAMICIA