Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
Direzione Generale
Via Mazzini, 80 – 85100 Potenza - Tel . 0971/330711 - Fax: 0971/410381


Prot. n. 43

Potenza, 13 GENNAIO 2005

OGGETTO: Formazione del personale ATA.

L’INDIRE ha comunicato che a partire dal 7 gennaio u. s. è stata aperta la procedura per le iscrizioni alla formazione del personale ATA.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado potranno iscrivere alla formazione il proprio personale, utilizzando il codice meccanografico dell’istituzione scolastica di riferimento e la password già usata per le iscrizioni alla formazione Puntoedu. In mancanza di password potranno richiederla via fax al numero 055 2380393 secondo la procedura indicata nel sito informativo Puntoedu ATA all’indirizzo http://www.indire.it//ata-info.

Si ricorda che le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio 2005 e la formazione avverrà in modo progressivo per profilo professionale, secondo criteri che saranno concordati con le OO. SS. della Scuola.

La metodologia di e-learning integrato di Puntoedu affianca alla formazione on-line la formazione basata su incontri in presenza. Si tratta di metodologia già utilizzata per la formazione del personale docente e quindi ampiamente sperimentata. Il corsista sarà accompagnato dall’e-tutor che lo aiuterà ad orientarsi ed a costruire il proprio percorso formativo personalizzato in base agli interessi ed alle conoscenze possedute.

Indire attiverà un servizio di assistenza alle scuole per le iscrizioni, sia attraverso posta elettronica che linea telefonica, secondo indicazioni che saranno presenti sul sito.

E’ opportuno rappresentare che le istanze già prodotte dal personale ATA ed inviate allo scrivente per il tramite delle SS. LL. nello scorso mese di novembre, sono servite per avviare con le OO. SS. la contrattazione decentrata regionale concernente le modalità organizzative e la definizione dei criteri per la determinazione dei contingenti da avviare alla formazione, oltre che i relativi impegni di spesa.

Per accedere alla formazione, pertanto, le SS. LL. inviteranno tutto il personale ATA, indipendentemente dalla precedente istanza, ad esprimere la propria disponibilità ad accedere alla formazione e conseguentemente procederanno all’iscrizione alla formazione Puntoedu, come sopra detto.

Si confida nella consueta e sperimentata collaborazione delle SS. LL. per la migliore riuscita dell’attività di formazione in oggetto.

IL DIRIGENTE
RENATO PAGLIARA

TOPTOPTOP