Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
Direzione Generale

Via Mazzini, 80 – 85100 Potenza - Tel .0971/330711 - Fax: 0971/410381

Prot.n. 4356 C/19
Potenza, 4 agosto 2004

IL DIRETTORE GENERALE

VISTO il Decreto Legislativo n. 297 del 16 aprile 1994;
VISTA la Legge n. 426 del 6 ottobre 1998;
VISTA la Legge n. 124 del 3 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni;
VISTA la Legge n. 68 del 12 marzo 1999;
VISTO il CCNL del comparto scuola sottoscritto il 24 luglio 2003;
VISTO il D.P.R. 19 novembre 2003;
VISTO il D. M. n. 59 del 23 luglio 2004 concernente le disposizioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente, educativo ed ATA, con allegatele tabelle analitiche che evidenziano per ciascuna provincia, la ripartizione per ordine e grado di scuola, del numero massimo di assunzioni da effettuare;
VISTI i risultati dell’incontro con le O.O. S.S. della scuola nel quale è stata determinata la ripartizione dei posti di sostegno tra i vari ordini di scuola;
CONSIDERATO che le assunzioni vanno disposte per il 50% agli inclusi nelle graduatorie del concorso per titoli ed esami e per l’altro 50% agli inclusi nelle graduatorie per soli titoli;
CONSIDERATO altresì che la procedura concorsuale è unica e va recuperato, in relazione alle precedenti operazioni di assunzione, lo stato di parità tra le due procedure;
CONSIDERATO altresì che in caso di unico posto o di posto dispari, anche dopo aver effettuato il recupero sulle precedenti operazioni di assunzione, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine;
CONSIDERATO che le nomine in ruolo per diritto di riserva, nel limite delle percentuali stabilite dalla legge, calcolate sulla consistenza dell’organico del singolo ruolo al netto del numero dei docenti già in servizio per diritto di riserva, non possono superare il 50% dei posti destinati annualmente alle nomine in ruolo per ciascuna procedura concorsuale;
ACCERTATA la effettiva disponibilità dei posti comuni e di sostegno nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria nelle province di Matera e Potenza;

DECRETA

per quanto indicato nelle premesse, per l’anno scolastico 2004/2005, i posti disponibili per le assunzioni con rapporto di lavoro tempo indeterminato nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, sono così determinati e ripartiti per singola provincia:

SCUOLA DELL’INFANZIA

MATERA - POSTI COMUNI

1 POSTO al concorso per titoli ed esami per merito

MATERA - POSTI DI SOSTEGNO

1 POSTO al concorso per titoli ed esami per merito

 

POTENZA -POSTI COMUNI

3 POSTI al concorso per titoli ed esami per merito
3 POSTI al concorso per titoli ed esami per riserva

2 POSTI al concorso per soli titoli per merito
2 POSTI al concorso per soli titoli per riserva

POTENZA -POSTI DI SOSTEGNO

2 POSTI al concorso per titoli ed esami per merito
1 POSTO al concorso per titoli ed esami per riserva

1 POSTO al concorso per soli titoli per merito

 

SCUOLA PRIMARIA

MATERA - POSTI DI SOSTEGNO

1 POSTO al concorso per titoli ed esami per merito

 

POTENZA -POSTI COMUNI

3 POSTI al concorso per titoli ed esami per merito
2 POSTI al concorso per titoli ed esami per riserva

2 POSTI al concorso per soli titoli per merito
1 POSTO al concorso per soli titoli per riserva

POTENZA -POSTI DI SOSTEGNO

2 POSTI al concorso per titoli ed esami per merito
1 POSTO al concorso per titoli ed esami per riserva

1 POSTO al concorso per soli titoli per merito

 

PERSONALE EDUCATIVO

POTENZA –

1 POSTO al concorso ordinario indetto con D. M. 28/7/2000

1 POSTO alla graduatoria permanente

Resta inteso che i posti assegnati alle riserve, se non coperti, in tutto o in parte, per assenza dei relativi beneficiari, vanno coperti con altrettante nomine dalla graduatoria di merito.

Il presente decreto annulla e sostituisce il precedente prot. n. 4276 C/19 del 3 agosto 2004.

IL DIRETTORE GENERALE
FRANCOINGLESE

 
TOPTOPTOP