Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale della Scuola - Uff.VIII
Nota prot. n. 769 dell’11 aprile 2006

Oggetto: Tassa rifiuti solidi urbani nelle istituzioni scolastiche pubbliche statali (TARSU) - Anno finanziario 2006.

Il Decreto 29 dicembre 2005 del Ministro dell'Economia e delle Finanze, pubblicato sulla G.U. del successivo 30 dicembre, relativo alla ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base per l'anno finanziario 2006, ha appostato sul capitolo 1296 del bilancio di questo Ministero - anche per il citato, corrente esercizio - le risorse destinate al soddisfacimento dell'onere in questione.

Quanto sopra, a seguito delle determinazioni assunte nel corso delle varie riunioni della Conferenza Stato-Città ed Autonomie locali relative all'oggetto, nelle quali si è convenuto, tra l'altro, sull'individuazione di una somma forfettaria annua da reperire nelle leggi finanziarie di riferimento e da destinare alle Amministrazioni comunali interessate come ristoro degli oneri sostenuti per la rimozione dei rifiuti solidi urbani prodotti nelle scuole pubbliche statali.

Ciò premesso, rilevato che tali risorse ammontano ad € 11.164.782, con la presente ministeriale si procede alla ripartizione della somma citata tra gli Uffici in indirizzo secondo l'unita tabella (Allegato A), predisposta sulla base della media ponderata tra il numero degli alunni e quello delle relative sedi insistenti sul rispettivo territorio, distinti per ordine e grado di istruzione.

Le SS.VV., pertanto, nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate, potranno determinare l'ammontare degli oneri afferenti al tributo in questione sulla base delle richieste, relative al corrente esercizio finanziario 2006, formulate dalle Istituzioni scolastiche interessate, procedendo all'accredito a loro favore delle rispettive somme.

Rammentato, infine, che, le risorse in questione saranno, ovviamente, disponibili solo dopo la registrazione presso la Corte dei Conti del provvedimento di variazione di bilancio predisposto dal MEF, puntualmente attivato dai competenti Uffici di questo Ministero, si prega voler comunicare entro il 31 dicembre 2006 ogni utile elemento di conoscenza al riguardo, al fine scopo di consentire all'Amministrazione scrivente la puntuale cognizione delle risorse erogate e della loro distribuzione.

Si ringrazia per l'abituale disponibilità e fattiva collaborazione.

Il Direttore Generale: Cosentino

Allegato

TOPTOPTOP