Prot. n. 449
Esternalizzazione ex Uff. VIII
Roma, 9 dicembre 2004
Oggetto: Indicazioni operative relative al prosieguo dell'erogazione del servizio mediante contratti di appalto di pulizia (e altro) stipulati originariamente dagli Enti locali, trasferiti poi allo Stato, ai sensi dell'art.8 L. n. 124/99, compresi quelli stipulati in applicazione del D.L.vo n. 468/97 per la stabilizzazione di ex LSU da parte degli Enti Locali.
Si fa seguito alla nota n. 252 del 08/06/04, di pari oggetto, per rappresentare la necessità che le SS.LL. diano ulteriori indicazioni alle Istituzioni Scolastiche interessate perché vengano effettuate proroghe dei contratti già stipulati dagli Enti Locali, trasferiti poi allo Stato e tuttora in essere.
Tali proroghe debbono intendersi concesse fino al termine del corrente anno scolastico e comunque, fino alla stipula dei contratti con i vincitori delle gare tuttora in corso di indizione, con la garanzia del mantenimento dei livelli di occupazione esistenti e del trattamento giuridico ed economico in godimento da parte degli interessati.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino