Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio


Ufficio VI

Roma, 21 ottobre 2004

Prot. n. 1193

Oggetto: Programma annuale delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per l'anno 2005.

L'art. 2, comma 3, del D.I. 1° febbraio 2001, n. 44, stabilisce che il programma annuale venga proposto al Consiglio d'istituto o di circolo entro il 31 ottobre di ciascun anno e che la relativa delibera è adottata dal Consiglio d'istituto entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento.

Ciò premesso, tenuto conto che sono state formulate a questa Direzione generale richieste dirette a prevedere il differimento dei termini e nella considerazione che la proroga richiesta deve essere comunque compatibile con l'attività gestionale, si indica qui di seguito la nuova tempistica per gli adempimenti di
competenza:

Si ritiene opportuno far presente, ai fini della comunicazione che le SS.LL. sono tenute a dare alle istituzioni scolastiche in merito alla dotazione finanziaria, che il disegno di legge relativo al bilancio 2005 ha confermato lo stanziamento del capitolo concernente il funzionamento amministrativo-didattico delle istituzioni scolastiche.

Si comunica, inoltre, che non vi è stata alcuna rimodulazione del piano dei conti e che, pertanto, lo stesso rimane invariato anche per l'anno scolastico 2004/2005.

Si ricorda, infine, che sono disponibili sulla rete INTRANET di questo Ministero al sito www.istruzione.it tutte le funzioni del pacchetto SISSI debitamente aggiornate. 

* * *

Le SS.LL. sono pregate di trasmettere tempestivamente, alle istituzioni scolastiche di competenza, copia della presente che viene diramata anche via INTRANET e INTERNET.  

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Domenica Testa

TOPTOPTOP