Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per i servizi nel territorio

Direzione generale del personale della scuola e dell’amministrazione

Ufficio 6

 

 

Roma,  7 agosto 2003

Prot.  n. 2514

 

Ai Direttori Generali Regionali

                  LORO SEDI

 

 

 

Oggetto: Anno scolastico 2003/2004 - conferimento supplenze al personale ATA

 

Si fa seguito alla nota n. 2067 del 23.7.2003 con la quale sono state fornite istruzioni e indicazioni in materia di conferimento di supplenze al personale docente ed ATA, e si forniscono talune precisazioni con specifico riguardo al personale ATA.

Come già indicato nella nota sopracitata, qualora le procedure per la definizione delle graduatorie del concorso per soli titoli (24 mesi)  non si concludano in tempo utile per il conferimento delle nomine per l’anno scolastico 2003/2004, dovranno essere utilizzate le graduatorie relative alla precedente procedura concorsuale. Nel caso in cui le medesime dovessero essere esaurite, si dovrà far ricorso agli elenchi e alle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75.

Sono confermate le disposizioni contenute nella nota n. 3497 del 24.10.2002 riguardanti la possibilità per gli interessati di farsi rappresentare da proprio delegato nonché la non applicabilità delle sanzioni di cui all’art. 7 del Regolamento delle supplenze (D.M. 13.12.2000, n. 430) in caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o di mancata presa di servizio.

 

Per l’attribuzione dei posti part-time si richiamano le disposizioni vigenti in materia (D.M.13.12.2000, n. 430 – art.4 ).

Per la sostituzione del direttore dei servizi generali ed amministrativi, si precisa quanto segue:

  1. nel caso di posto vacante e disponibile, dovranno essere utilizzate, come già indicato con la nota 1771 del 27.6.2003, le graduatorie degli ex responsabili amministrativi di cui all’art. 7 del D.M. 146/2000;

  2. per la copertura di altri posti eventualmente disponibili, si dovrà procedere ai sensi dell’art. 47 del nuovo CCNL.

Con apposita intesa, da assumere secondo l’impegno sottoscritto a margine del contratto collettivo decentrato nazionale concernente le utilizzazioni per l’anno scolastico 2003/2004, saranno individuati i criteri da seguire nel caso in cui, a conclusione delle operazioni di cui al comma precedente, non sia stato possibile coprire tutti i posti disponibili. Una volta raggiunta tale intesa, verrà partecipata tempestivamente alle SS.LL..

Per il conferimento delle supplenze al personale appartenente al profilo di addetto alle aziende agrarie, in attesa che sia definita la procedura di reclutamento in attuazione della nuova normativa contrattuale, si procederà, in via eccezionale, e limitatamente all’anno scolastico 2003/04, a domanda degli interessati, alle conferme  sui posti dagli stessi occupati.

IL CAPO DIPARTIMENTO
F.to  Pasquale Capo

TOPTOPTOP