Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

DIREZIONE GENERALE
Piazza Diaz, 6 – 20123 MILANO Tel. 02/72309.1 – Fax 02/874211
Prot. n. 6934
Milano,17.05.2006

Oggetto: Mobilità intercompartimentale volontaria – Personale della scuola -Legge 30.12.2004 n. 311 - (Finanziaria 2005) – Circolare Presidenza Consiglio Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica prot n. 4115 dell’11.4.2005

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica prot. n. 4115 dell’11/04/2005 , che richiama il comma 47 e il comma 95 dell’art. 1 della legge n. 311 del 2004 (finanziaria 2005), al paragrafo 2, comma 22, così dispone : “Per quanto concerne la mobilità in entrata nelle amministrazioni dello Stato e negli enti pubblici non economici , stante la disposizione di cui al comma 101 dell’art. 1, essa potrà essere attuata nei confronti dei dipendenti provenienti da qualsiasi altra amministrazione tranne che dal comparto scuola, a meno che non si tratti di docenti dichiarati permanentemente inidonei alla funzioni di cui all’art. 35, comma 5, terzo periodo della legge 289/2002 , che sono personale eccedentario”.

Pertanto, in base a quanto stabilito dalla suddetta circolare, si forniscono alle SS.LL. le seguenti indicazioni relative alla mobilità in uscita verso altre amministrazioni del personale docente sopra indicato:

1) Potranno produrre domanda ad altre Amministrazioni pubbliche , in numero illimitato, solamente il personale scolastico appartenente alla categoria dei docenti collocati permanentemente fuori ruolo per motivi di salute.

2) Le domande dovranno essere prodotte dagli interessati direttamente alle Amministrazioni prescelte per il tramite dell’ufficio (Scuola o CSA ) presso cui prestano servizio, utilizzando l’allegato fac-simile.

3) Una copia della domanda dovrà essere inviata anche al competente CSA , o trattenuta agli atti del medesimo CSA se il personale è già utilizzato presso il predetto ufficio.

4) I Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi conserveranno agli atti tutte le domande inviate dalle Scuole, nonchè quelle relative al personale utilizzato presso i propri uffici, provvedendo a rilasciare il relativo nulla osta, qualora ne sussistano tutti i presupposti sopra indicati.

I Dirigenti Scolastici sono pregati di invitare il personale della scuola che non appartiene alla categoria più volte citata (docenti collocati permanentemente fuori ruolo per motivi di salute) ad astenersi dal produrre domanda di mobilità in quanto l’amministrazione non potrà rilasciare alcun nulla osta.

Si comunica, infine questa Direzione non è in grado di fornire informazioni in merito agli eventuali posti disponibili presso altre Amministrazioni.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

PER IL DIRETTORE GENERALE
M.G. DUTTO
F.to IL VICE DIRETTORE GENERALE
Antonio ZENGA

TOPTOPTOP