Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Decreto legislativo 17 ottobre 2005

Definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni sul secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione ai sensi della legge 28 marzo 2003, n.53

Testo del decreto

Decreto commentato

Allegato A: Profilo educativo, culturale e professionale dello studente a conclusione del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e di formazione

Allegato B: Profilo educativo, culturale e professionale dello studente a conclusione del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e di formazione per il sistema dei licei

Allegato C: Indicazioni nazionali per i piani di studio personalizzati dei percorsi liceali

C1 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo artistico

C2 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo classico

C3 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo economico

C4 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo linguistico

C5 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo musicale e coreutico

C6 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo scientifico

C7 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo delle scienze umane

C8 - Piano degli studi e Obiettivi specifici di apprendimento - Liceo tecnologico

» Indirizzo Chimico e materiali

» Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio

» Indirizzo Elettrico Elettronico

» Indirizzo Grafico, Informatico e Comunicazione

» Indirizzo Logistica e Trasporti

» Indirizzo Meccanico e Meccatronico

» Indirizzo Produzioni biologiche e Biotecnologie alimentari

» Indirizzo Tecnologie tessili, dell'abbigliamento e della moda

Allegato D: Lingua inglese, Lingua comunitaria 2, Terza Lingua straniera

Orari di insegnamento e livelli di apprendimento in uscita dalla scuola primaria, dalla scuola secondaria di I grado, dal primo biennio, dal secondo biennio e dal quinto anno dei licei

Allegato D bis: Lingua inglese
Livelli di apprendimento in uscita dalla scuola primaria, dalla scuola secondaria di I grado, dal primo biennio, dal secondo biennio e dal quinto anno dei licei per gli alunni che utilizzano, per l'apprendimento della lingua inglese, anche il monte ore dedicato alla seconda lingua comunitaria

Allegato E: Obiettivi specifici di apprendimento per l'inglese nella scuola primaria
Obiettivi specifici di apprendimento per la lingua inglese e per la seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado

Allegato F: Obiettivi specifici di apprendimento per le Scienze

TOPTOPTOP