Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

STRUMENTO MUSICALE: DOPO FRANCAVILLA RECUPERATA ANCHE SATRIANO

Reintegrato lo strumento musicale in tutte e dieci le scuole di precedente istituzione: dopo Francavilla è stata recuperata anche la Scuola Media di Satriano, dove, oltre alla seconda e terza classe, in prosecuzione per continuità, sarà avviata anche la nuova prima con tutti e quattro gli strumenti previsti.

La Flc Cgil aveva sollecitato (per il tramite dei docenti di strumento) il D.S. di Satriano a riprodurre la documentazione attestante (in organico di fatto) la regolare iscrizione degli alunni al primo anno e la conseguente ricomposizione dell’intero corso di strumento. Intervento che ha consentito all’Usp di Potenza di verificare la sussistenza dei requisiti previsti dalla norma e la riconduzione a 18 ore di tutte e quattro le cattedre di strumento.

Si chiude definitivamente ed in termini ancor più positivi una vertenza che ha visto la Cgil impegnata a contrastare una forte riduzione dell’offerta didattica relativa alle discipline strumentali, che avrebbe avuto un impatto assai negativo sul diritto allo studio e sulle prospettive occupazionali di tanti docenti.

L’Usp di Potenza comunicherà il ripristino di tutte le cattedre a 18 ore direttamente alle scuole interessate, che comunque possono fin d’ora verificare la reale situazione dell’organico di fatto nel sistema ministeriale, procedendo rapidamente al conferimento delle nomine a tempo determinato.

Potenza, 25 settembre 2007

IL SEGRETARIO GENERALE
Paolo Laguardia

TOPTOPTOP