Emanate le disposizioni per rendere operativa la possibilità di partecipazione allo sciopero anche per coloro ai quali non è possibile operare la relativa ritenuta
Nella giornata odierna sono state emanate le disposizioni (nota 20818 del 25 ottobre 2007 Ministero Economia e Finanze e n. 1692, stessa data, del Ministero Pubblica Istruzione) per rendere operativa la possibilità di partecipazione allo sciopero anche per coloro ai quali non è possibile operare la relativa ritenuta (giorno libero, attività didattiche non previste nella giornata di sabato, etc). Una possibilità di far sentire la propria protesta coniugandola con la solidarietà verso quei popoli per i quali anche la scuola è un sogno.
Attraverso una specifica delega da presentare nelle segreterie, infatti, il personale scolastico potrà devolvere un importo forfetario pari ad una giornata lavorativa a favore del progetto “Scuole per l’Africa” promosso dall’Unicef. Gli interessati possono scaricare lo schema di delega, compilarlo e consegnarlo in segreteria anche nei giorni successivi allo sciopero.
Roma, 25 ottobre 2007