L'Ufficio Scolastico Provinciale di Potenza ha disposto che la pubblicazione all’albo di ciascuna istituzione scolastica delle graduatorie di circolo e d’istituto relative alla scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado e personale educativo per il biennio scolastico 2007/2008 – 2008/2009, dovrà avvenire, contestualmente, Mercoledì 17 ottobre 2007.
Ogni Dirigente Scolastico pubblicherà, con proprio provvedimento, all’albo della scuola le graduatorie.
Graduatorie di I fascia
Le graduatorie di I fascia, essendo un estratto delle graduatorie ad esaurimento, sono definitive e, quindi, non più impugnabili.
Ogni dirigente provvederà a conferire, a decorrere dal 18 ottobre 2007, tutte le supplenze in atto agli aventi diritto, iscritti nelle suddette graduatorie.
Graduatorie di II e III fascia
Avverso le graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia è ammesso reclamo, ai sensi dell’art. 5 - comma 9 – del Regolamento, al Dirigente Scolastico della scuola che ha provveduto alla valutazione della domanda, entro 10 giorni dalla pubblicazione delle stesse all’albo della scuola.
Per l’analisi dei reclami e le eventuali correzioni degli errori i Dirigenti Scolastici hanno 15 giorni. In caso di mancato accoglimento dei reclami i Dirigenti ne daranno comunicazione agli interessati.
L'Ufficio Scolastico Provinciale stabilirà successivamente la data di pubblicazione, da parte delle scuole delle graduatorie definitive di II e III fascia;
Si precisa che le graduatorie di strumento musicale vengono pubblicate senza la valutazione dei titoli artistici. Tale valutazione sarà effettuato da apposite Commissioni istituite presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Potenza. I suddetti titoli, al termine dei lavori delle Commissioni, saranno acquisiti al SIMPI dalle scuole che provvederanno anche a darne comunicazione agli interessati prima della pubblicazione delle graduatorie definitive.
Visualizzazione graduatorie di circolo e di istituto
Le graduatorie, purtroppo, non saranno disponibili per la pubblicazione sul nostro sito perché per il rispetto della legge sulla privacy non ci saranno fornite dal Ministero. Gli interessati potranno visualizzare la propria posizione sul sito www.pubblica.istruzione.it