Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Fallito il tentativo di conciliazione al Ministero della Pubblica Istruzione.

27 ottobre 2007, sciopero generale della Scuola

Si è tenuta oggi presso il Ministero della Pubblica Istruzione la riunione di “conciliazione”, secondo le procedure previste dalla legge, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale della scuola.

Le ragioni della mobilitazione sono:

  • la mancata copertura, nella legge finanziaria per il 2008, approvata dal Consiglio dei Ministri, delle risorse necessarie per il prossimo rinnovo contrattuale 2008-2009;
  • l’assenza di interventi fiscali a favore del personale dipendente;
  • l’insufficiente copertura finanziaria per assicurare ai lavoratori della scuola il pagamento sin dal mese di dicembre 2007 dei benefici contrattuali - e relativi arretrati - già previsti per il 2008 e relativi al biennio 2006-2007.

Le risposte fornite dalla controparte non sono state soddisfacenti.

Le Segreterie nazionali FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola proclamano, pertanto, lo sciopero nazionale per l’intera giornata di tutto il personale della scuola, in Italia e all’estero, docente, educativo, ATA e dirigenti scolastici, per il giorno 27 ottobre 2007.

Nello stesso giorno si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale, con corteo, che rappresenterà una risposta forte per rivendicare sostegni adeguati e la valorizzazione del lavoro di tutto il personale, per una scuola pubblica di qualità.

In allegato il testo della lettera unitaria con la proclamazione dello sciopero.

Roma, 9 ottobre 2007

TOPTOPTOP