Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

CONSULTAZIONE SULL’IPOTESI DI CCnL quadriennio 2006-2009 e biennio economico 2006-2007

Domenica 7 ottobre, dopo un tour de force durato ininterrottamente quasi quattro giorni, è stato sottoscritto il contratto quadriennale ed il biennio economico 2006 - 2007 del comparto scuola.

La trattativa ha subito un’accelerazione negli ultimi giorni a seguito dall’approvazione di un Decreto Legge che prevede solo per i contratti sottoscritti definitivamente entro il 1° dicembre la possibilità di anticipare al 2007 somme che altrimenti sarebbero state erogate nel gennaio 2008.

Tenendo conto del tempo necessario perché il Governo, effettuate le verifiche di rito, possa autorizzare l’ARAN alla firma del Contratto, riteniamo che il traguardo del 1° Dicembre possa essere rispettato.

La trattativa si è conclusa e noi siamo di fronte ad un buon esito contrattuale.

Ora la parola passa alle assemblee, alla consultazione, che in Basilicata si svolgerà con modalità referendarie.

Le Assemblee sindacali convocate da FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola di Basilicata permetteranno ai lavoratori di essere informati nel merito dell’accordo raggiunto e di esprimere il proprio voto di assenso o di dissenso. La scheda di votazione prevede anche la formulazione di eventuali osservazioni.

I Sindacati chiamano al voto segreto tutti, iscritti e non iscritti, docenti e personale ATA garantendo procedure certe e trasparenti.

Si potrà votare al termine delle Assemblee o presso i seggi che le RSU e i terminali organizzativi di CGIL CISL UIL predisporranno direttamente nelle singole Scuole.

TOPTOPTOP