Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

La Corte Costituzionale si è riunita per valutare la richiesta d’illegittimità costituzionale del comma 218 della finanziaria 2006 sostenuta dalla FLC Cgil e dagli altri sindacati confederali. Almeno due mesi per la decisione.

Riconoscimento dei servizi ATA/ITP ex Enti locali: la Corte Costituzionale esamina i ricorsi presentati dai lavoratori

Il giorno 8 maggio 2007 in sede di Corte Costituzionale si è svolta l’udienza per l’esame dei ricorsi dei lavoratori ATA/ITP ex Enti locali, patrocinati dalla FLC Cgil e rimessi alla Corte per il giudizio sull’eccezione d’illegittimità costituzionale del comma 218 dell’art. 1 della Finanziaria 2006, sollevata dai nostri legali nei diversi gradi di giudizio.

La discussione di merito, protrattasi per circa un ora, come è consuetudine, non ha dato seguito nell’immediato a nessun esito da parte dei giudici. Per la causa patrocinata dalla FLC Cgil è intervenuta la Prof. Torchia, nota costituzionalista, che ha sostenuto le motivazioni e i principi dai quali consegue la richiesta d’illegittimità costituzionale del comma 218.

Il parere della Corte si conoscerà soltanto a seguito del deposito della sentenza che avverrà, probabilmente, entro due mesi.

Nella giornata di oggi, sulla base della discussione e delle argomentazioni fatte, la Corte si è riunita di nuovo in Camera di Consiglio, a porte chiuse, per valutare i restanti ricorsi ammessi in giudizio.
Sarà nostra cura informare i lavoratori degli sviluppi e dell’esito del pronunciamento della Corte Costituzionale in merito.

Roma, 9 maggio 2007

TOPTOPTOP