In data odierna FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno inviato una nota di protesta al Direttore regionale del Ministero dell'Istruzione per la mancata istituzione dei corsi speciali abilitanti per i precari della Scuola dell'Infanzia e della Scuola primaria.
Testo della nota unitaria
Potenza 18.01.2007
Al Direttore regionale
Dottor Franco Inglese
Direzione Generale per la Basilicata
Ministero della Pubblica Istruzione
Potenza
Oggetto: Protesta mancata istituzione corsi speciali ex D.M. n.85/2005.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali ritengono inqualificabile la mancata istituzione in Basilicata dei corsi speciali riservati ai precari della Scuola dell’Infanzia e della Scuola primaria.
Il Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n.85 del 18 novembre 2005 dispone che le Università devono istituire corsi speciali per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento anche per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola primaria, in applicazione di quanto previsto dall’art.2, comma 1, lettera c-bis e comma 1.ter, della legge 4 giugno 2004, n. 143.
Si chiede di conoscere quali iniziative la Direzione ha posto in essere per porre rimedio all’attuale inerzia dell’Università degli Studi di Basilicata.
In attesa di sollecito riscontro si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti
FLC CGIL Luciano Liscio
CISL SCUOLA Luigi Errico
UIL SCUOLA Gennaro Di Bisceglie