Il Consiglio di Stato dà il via libera alle modifiche del D.M. 164/99 che regola l'assistenza fiscale resa dai CAF
Il Consiglio di Stato nell'adunanza del 5 marzo scorso ha dato parere favorevole allo schema di regolamento ministeriale che modifica il D.M. 164/99. La modifica che interessa il personale della scuola, è stata inserita nell'art. 13 del suddetto D.M. e consente al personale della scuola con contratto fino al 30 giugno di presentare il mod. 730 anche se questo personale vine licenziato il mese di luglio di ogni anno.
Ricordiamo, infatti, che fino all'anno scorso, il personale della scuola con contratto a fino al 30 giugno non poteva presentare il mod. 730, dal momento che la mancanza di un contratto di lavoro durante il mese di luglio rendeva impossibile per il sostituto d'imposta (Direzione dei Servizi Vari) l'effettuazione dei conguagli.
Il parere positivo del Consiglio di Stato chiude sul piano formale una vicenda durata più di un anno e che ha visto la FLC Cgil insieme alla Cisl e alla Uil scuola molto determinate nella loro azione per far ampliare questo importante diritto ad oltre 100.000 lavoratori.
Roma, 16 aprile 2007