Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Aree a rischio

La Direzione regionale con nota del 21 aprile ha pubblicato il Bando (suppletivo) relativo agli interventi nelle aree a rischio.

Il Bando è conseguente alla sottoscrizione del Contratto Integrativo Regionale resosi necessario per venire incontro alle esigenze emerse dalle Scuole con iscritti provenienti da paesi extra comunitari e per attivare progetti ulteriori con le risorse ancora disponibili.

La novità è rappresentata dai contenuti dell'Art. 1 - Ripartizione finanziamenti :

"Il fondo residuo pari a Euro 985.575,048 viene destinato per il 30% agli istituti scolastici con presenza di alunni immigrati per la predisposizione di attività destinate alla loro integrazione. La restante somma costituisce il fondo regionale a cui potranno accedere le istituzioni che presenteranno progetti per attività da svolgersi entro il 31 agosto 2006, anche nei periodi successivi alla chiusura delle attività didattiche. Tali ultimi interventi potranno interessare le strutture convittuali."

Si segnala che la disponibilità di risorse è determinata dalla mancanza di progetti finanziabili, per cui è importante che le Istituzioni scolastiche si attivino anche perché a breve verrà sottoscritto un nuovo Contratto Regionale per l'a.s. 2006/2007.

TOPTOPTOP