Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Risolta positivamente la vertenza sul Convitto di Maratea

Comunicato stampa
del segretario generale Paolo Laguardia

Ha avuto esito positivo la vertenza avviata da Flc Cgil, Cisl e Uil Scuola di Potenza sulla questione del Convitto di Maratea, che rischiava di chiudere per l’inidoneità dei locali nei quali il convitto è attualmente ospitato.

Nell’incontro tenutosi il 6 luglio u.s. con l’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Chiurazzi, la Regione si è impegnata a concedere in locazione alla Provincia, per un periodo di tre anni, una parte dell’ex Collegio Scuola di Fiumicello, da utilizzare per le attività convittuali.

L’Assessore provinciale Vita, presente all’incontro, ha comunicato che avrebbe disposto subito un sopralluogo per verificare la situazione della struttura e programmare i tempi di intervento.

La Flc Cgil esprime soddisfazione per la positiva conclusione di una vicernda che rischiava di incidere negativamente sulle consistenze organiche del personale docente e Ata, sull’offerta formativa dell’Istituto Superiore di Maratea, sull’esercizio del diritto allo studio di decine di alunni.

L’apprezzamento per il risultato conseguito, tuttavia, non fa venir meno l’iniziativa del sindacato che continuerà a seguire gli sviluppi della vicenda affinché i lavori di ripristino della struttura individuata avvengano nel più breve tempo possibile e comunque venga garantito il corretto avvio dell’anno scolastico.

La Flc Cgil ritiene altresì che la struttura dell’ex colonia di Fiumicello possa rappresentare, in prospettiva, la soluzione definitiva non solo per il Convitto ma per il trasferimento dell’intero Istituto Alberghiero, che potrebbe diventare un centro scolastico e formativo di eccellenza.

Potenza, 8 luglio 2006

IL SEGRETARIO GENERALE
Paolo Laguardia

TOPTOPTOP