Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

COMUNICATO STAMPA

Il Segretario regionale della FLC CGIL di Basilicata, prof.Luciano Liscio, ha inviato al prof. Antonio Mario Tamburo eletto nella serata di ieri Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata la seguente comunicazione:

“Al nuovo Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata giungano gli auguri miei e della FLC CGIL regionale per un proficuo lavoro nel triennio di Rettorato.

Al professor Tamburo esprimo la mia speranza e la mia convinzione che possa recepire le istanze che arrivano dal personale tutto dell’Ateneo (docenti, tecnici e amministrativi, precari in attesa di stabilizzazione) in un corretto e rispettoso rapporto di fattiva collaborazione.

L’Università della Basilicata è una fondamentale risorsa per lo sviluppo complessivo della nostra Regione, che potrà compiere importanti passi in avanti nel processo di modernizzazione solo innovando le sue politiche nel campo della conoscenza.

La Flc ha da tempo chiesto alla Regione Basilicata un Programma pluriennale di intervento che punti a promuovere quella società della conoscenza in cui istruzione, formazione e ricerca sono ritenute centrali ai fini della crescita economica, dello “sviluppo” e della sua qualità.

La CGIL è impegnata perché si realizzi una larga Intesa, costruita e condivisa tra gli enti territoriali, le associazioni imprenditoriali, le organizzazioni sindacali, le Istituzioni scolastiche, l’Università e gli enti di ricerca, al fine di rivitalizzare l’economia regionale, anch’essa colpita dal declino generale che ha colpito il nostro Paese, per costruire un sistema regionale di formazione e istruzione che possa favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Sono certo che con questa elezione il legame tra l’Università e la società lucana sarà rafforzato e darà i suoi frutti.”

Potenza 10 giugno 2006

TOPTOPTOP