La FLC CGIL da sempre incalza il Governo perché vengano superate tutte le situazioni di precarietà presenti nei settori della conoscenza.
Su iniziativa della FLC CGIL il 9 e il 10 maggio si è tenuto un Convegno Nazionale che ha lanciato la Vertenza MAI PIU' PRECARI.
In tantissime realtà si stanno tenendo inziative sul tema del superamento del precariato, che puntano a mantenere nell'agenda politica l'impegno assunto dal nuovo Governo di lotta ad ogni forma di precarietà, con l’immediata copertura di tutti i posti vacanti, immettendo in ruolo coloro che già lavorano nella scuola e agevolando coloro che si sono formati in questi anni.
Come FLC Basilicata riteniamo opportuno avviare una raccolta firma per sottoscrivere l'Appello per l'immissione in ruolo di tutti i precari e sollecitiamo tutti coloro coloro che verranno a conoscenza di questa iniziativa di attivarsi in prima persona perchè le firme siano veramente tante!
Non appena avrete completato un modulo potete farcelo avere a stretto giro di posta (anche inviandolo via fax al numero 0971 36141).
Sarà nostra cura farlo pervenire alle Autorità in indirizzo.
Poiché la Commissione cultura, scienza e istruzione della camera, il 29 giugno, sentirà il ministro Fioroni anche sulla situazione del precariato nella Scuola, sarebbe opportuno, nonostante il tempo sia veramente ridotto acquisire prima di tale data il maggior numero di moduli firmati.
Ovviamente la raccolta firme continuerà fino a quando non sarà approvato il piano pluriennale di nomine previsto dalla legge 143/2004.