Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Rinnovo contratto: revocato lo sciopero ma resta lo stato di agitazione su organici e immissioni in ruolo

Si è tenuta ieri, al Ministero dell’Istruzione, la riunione di "raffreddamento e conciliazione" prevista dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte dei Sindacati FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola.

Dopo la firma del positivo accordo sottoscritto da Cgil Cisl Uil sul rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego e della scuola si è proceduto, su tale punto, alla conciliazione e sono state revocate le iniziative annunciate nei giorni scorsi per il comparto scuola. Sulle immissioni in ruolo per docenti e Ata, la salvaguardia degli organici e dell’offerta formativa non si registrano novità significative.

Allo stato attuale, infatti, non c’è la conferma delle immissioni in ruolo per il settembre 2005, oggetto della iniziativa unitaria, né esistono risposte certe al problema degli organici dei docenti e degli Ata in grado di garantire il diritto allo studio e il regolare funzionamento delle scuole per il prossimo anno scolastico. Su questi punti rivendicativi è, pertanto, confermato lo stato di agitazione.

Sui contenuti dell’accordo contrattuale e sugli altri temi oggetto del confronto si terranno ora assemblee di informazione e consultazione nei luoghi di lavoro.

Roma, 31 maggio 2005

TOPTOPTOP