Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Pratiche riscatto e/o computo e ricongiunzione
Chiesto unitariamento un incontro alla Direzione

Le Segreterie regionali della Scuola di CGIL CISL UIL hanno inviato al Direttore Inglese la seguente richiesta:

Al Dottor Franco Inglese
Direttore regionale per la Basilicata
Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca
Ufficio Relazioni Sindacali
Via Mazzini 80
85100 POTENZA

Al Dottor Renato Pagliara
Direzione regionale per la Basilicata
Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca
Ufficio Relazioni Sindacali
Via Mazzini 80
85100 POTENZA

Prot. n. 2 Potenza, 11 giugno 2005

Oggetto: Pratiche riscatto e/o computo e di ricongiunzione del personale della Scuola.
            Contenzioso CSA – INPDAP Potenza

Da molti mesi si è aperto un contenzioso fra il CSA e l’Inpdap di Potenza in merito all’acquisizione da parte di quest’ultimo Ente della documentazione necessaria alla emissione dei provvedimenti in oggetto indicati.

Il personale della Scuola è vittima di questa situazione incresciosa in quanto si vede negato un diritto e contemporaneamente è sballottato dall’una all’altra Amministrazione senza riuscire a venire a capo del problema.

In merito all’attribuzione delle competenze l’Inpdap ha raggiunto un accordo con il MIUR ripreso nell’Informativa n.26 del 13 maggio 2003:
In considerazione delle richieste di chiarimenti pervenute da talune Sedi Provinciali circa le modalità di acquisizione delle informazioni necessarie per la trattazione delle pratiche in questione, si è ritenuto opportuno, a seguito di accordi intervenuti con il MIUR, che in sostituzione del modello 98.2, i dati relativi al servizio e alle retribuzioni del personale scolastico possano essere desunti dallo stato di servizio degli interessati, all’uopo richiesto al competente Centro Servizi Amministrativi (C.S.A.) del MIUR.
Lo stato di servizio, debitamente vistato dal competente C.S.A., sarà rilasciato aggiornato almeno fino alla data della domanda di valutazione, con le ricostruzioni della carriera e gli stipendi attribuiti.
Sulla base dei dati di servizio e retributivi desunti dallo stato di servizio, le sedi provinciali e territoriali procederanno a definire le domande di valutazione di servizi e/o di periodi ai fini pensionistici
.”

Le scriventi OO.SS. Le chiedono di fissare in termini brevi un incontro per l’esame della materia e per l’informazione in merito alle iniziative che codesta Direzione ha avviato per la risoluzione del contenzioso.

Distinti saluti.

Luciano Liscio                                       Luigi Errico                                        Gennaro Di Bisceglie

TOPTOPTOP