I docenti inclusi nelle graduatorie di merito del concorso ordinario, se hanno conseguito successivamente il titolo di specializzazione per il sostegno, possono farlo valere presentando una domanda al Centro Servizi Amministrativi che ha gestito, a suo tempo, le procedure concorsuali.
I termini per la presentazione delle istanze saranno resi noti dall’Ufficio scolastico regionale con una nota che ci è stata preannunciata nel corso dell’incontro del 27 giugno.
Il personale interessato è costituito dai candidati dei concorsi ordinari banditi nell'anno 1990 e non reiterati, e di quelli banditi nell'anno 1999, che abbiano conseguito il titolo di specializzazione successivamente alla scadenza della domanda di partecipazione al concorso, purché non abbiano già richiesto l’inclusione nell'elenco aggiuntivo compilato l'anno scorso.
Gli elenchi aggiuntivi saranno utilizzati solo dopo l'esaurimento degli elenchi del sostegno in cui vennero inclusi coloro che alla data di indizione dei concorsi, possedevano già il titolo del sostegno.
Sulla validità di tali titoli di sostegno si richiamano, in particolare, le disposizioni contenute nel D.M. n. 287 del 30 novembre 1999, concernente i diplomi di specializzazione, conseguiti ai sensi dell’art. 6 del D.I. n. 460 del 24 novembre 1998 (corsi biennali attivati in via transitoria dalle Università).
modulo domanda
Nota n.2809 del 28 giugno 2005
Nota n.1082 del 27/06/2005