Proteo Fare Sapere di Potenza, dando seguito alla precedente comunicazione pubblicata sul sito www.cgilscuolabasilicata.it nel mese di ottobre, organizzarerà un corso di formazione in presenza per la preparazione al concorso ordinario per Dirigente Scolastico.
Il corso prevede un numero di 13 lezioni complessive distinte in due momenti: 5 lezioni propedeutiche alla stesura del saggio (prima prova scritta) e 8 lezioni per la predisposizione del progetto (seconda prova scritta).
Tale articolazione permette una partecipazione flessibile al corso che, pur mantenendo una sua unicità ed organicità, può essere fruito solo nella sua prima fase, con una ottimizzazione dei costi per coloro che non dovessero superare la selezione per titoli.
Il corso ha un costo di 550 euro, compresa la tessera d’iscrizione a Proteo Fare Sapere, del valore di 15 euro.
Per gli iscritti alla Flc Cgil il costo è di 450 euro.
Per che volesse seguire solo la prima fase (5 lezioni) il corso, la tessera d’iscrizione a Proteo Fare Sapere, viene a costare 250 euro, che per gli iscritti Flc Cgil si riducono a 150 euro.
Si allega il programma dettagliato del corso con il modulo di adesione, da far pervenire entro e non oltre il 22 gennaio 2005, con preghiera ai Dirigenti Scolastici di darne la massima diffusione tra il personale docente della scuola.