I Sindacati Scuola CGIL CISl UIL hanno proclamato lo sciopero del personale Ata per contrastare la volontà dell'Amministrazione di depontenziare il settore con tagli e progressiva esternalizzazione del servizio.
Di seguito il Volantino di CGIL CISL UIL Scuola
Contro:
La riduzione per l’a.s. 2004/05 di 50 posti di collaboratore scolastico, di cui 33 addirittura oltre i parametri previsti dalle tabelle ministeriali, compromette gravemente l’avvio del nuovo anno scolalstico.
La restituzione di 20 posti di C.S. in organico di fatto da parte della Direzione Scolastica regionale, pur essendo un primo risultato della mobilitazione di Flc-Cgil Cisl e Uil scuola, rappresenta una risposta ancora insufficiente.
La contrazione delle dotazioni organiche (dall’a.s. 2000/01 ad oggi a Potenza si sono persi 333 posti di Collaboratore Scolastico e 102 posti di Assistente Amministrativo), l’esiguità delle immissioni in ruolo (22 nuove immissioni in ruolo tra tutti i profili Ata a fronte di oltre 600 posti vacanti e disponibili), determinano di fatto la precarizzazione del lavoro e la destrutturazione dei servizi nelle scuole ed aprono la strada alla loro esternalizzazione.
Chiediamo:
In mancanza di risposte Flc-Cgil, Cisl e Uil scuola proseguiranno la mobilitazione con ulteriori iniziative di lotta.
L’ORA DI SCIOPERO COINCIDERÀ CON