Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Corsi abilitanti, legge 143/04:
richiesta unitaria per avvio procedure

Pubblichiamo la richiesta unitaria di incontro al MIUR, per sollecitare l’avvio delle procedure relative all’attivazione dei corsi abilitanti e dei corsi di specializzazione abbreviati, previsti dalla legge 143/04, per i docenti con particolari condizioni di servizio.

I corsi che devono svolgersi nell’anno accademico 2004/05, per consentire agli interessati il conseguimento del titolo in tempo utile per la prossima riapertura delle graduatorie, richiedono un’immediata attivazione del MIUR che deve emanare istruzioni alle università e alle accademie in tal senso.

Roma, 22 settembre 2004

Al dott. Capo
Al dott. Cosentino
OGGETTO: corsi abilitanti, legge 143/04, art. 2.

La legge 143/04 ha previsto corsi abilitanti per docenti privi di abilitazione in possesso di requisiti di servizio e corsi di specializzazione per docenti abilitati in possesso di requisiti di servizio, come da art. 2 della legge.
Tali corsi sono previsti per l’anno accademico 2004/05 e comportano l’emanazione di alcuni decreti ministeriali riguardanti le modalità di funzionamento dei corsi, le modalità di valutazione dei corsisti e dei crediti.
Le OOSS CGIL, CISL, Uil della scuola sollecitano l’avvio delle procedure previste dalla legge per consentire lo svolgimento dei corsi in tempi utili per l’iscrizione dei docenti nelle graduatorie dell’anno scolastico 2005/06.
Chiedono altresì un incontro urgente alle SSVV, per un confronto di merito sulle problematiche connesse all’attivazione dei corsi.

FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA
(E. Panini) (F. Scrima) (M. Di Menna)
TOPTOPTOP