Le risposte verbali del Ministero

Ai quesiti della FLC Cgil sulle domande di aggiornamento delle graduatorie permanenti il Dottor Pilo del Ministero ha così risposto:

Domanda:  Un abilitato SSIS che, durante il biennio, ha svolto un tipo di servizio soggetto a supervalutazione, se in possesso di altra abilitazione per la stessa classe di concorso, avrebbe la convenienza ad utilizzare l’altra abilitazione come titolo di accesso se, sommata al servizio supervalutato, produce un punteggio superiore ai 30 punti. Tale scelta non è contemplata dall’allegato B con il quale si devono fare le integrazioni.

Risposta:     Si tratta di una possibilità sfuggita alle previsioni della nota ministeriale. L’indicazione è, se ricorre il caso, di utilizzare il modello previsto per le scelte relative alla laurea in scienze della formazione primaria, adattando il modello alla diversa situazione. L’amministrazione però non intende inviare ulteriori note esplicative, qualora venisse interpellata in proposito dai CSA, confermerebbe la possibilità.

 

Domanda: Ci sono sedi scolastiche che sono collocate in comuni di montagna sopra i 600 metri, ma dipendono amministrativamente da scuole non collocate in comuni di montagna. Hanno diritto alla supervalutazione?

Risposta:   Anche qui l’amministrazione propende per l’interpretazione più larga.

 

Domanda:    Il limite massimo di 12 punti per il servizio complessivo di ogni anno scolastico è da intendersi riferito ad ogni classe di concorso oppure a tutte le classi di concorso? Come si concilia con il limite di valutabilità dei 6 mesi di servizio per anno scolastico?

Risposta:     Il limite massimo di 12 punti è da intendersi per tutte le classi di concorso per ogni anno scolastico (esempio: il servizio svolto sulla A043 non può produrre 12 punti nella A043 e 6 punti nella A050 perché la somma di 18 punti sfonderebbe il limite dei 12 previsto). Il limite dei 12 punti poi va armonizzato con il limite dei 6 mesi, non è infatti possibile cumulare 12 punti con servizi che superino i 6 mesi.

^ Top ^