In relazione alle richieste di chiarimenti emerse anche nell’incontro del 17 u.s. con le OO.SS. della scuola e del comparto AFAM, si ritiene necessario fornire le seguenti precisazioni.
Come già evidenziato nell’avviso del 9 dicembre u.s., relativo alla pubblicazione - sul sito http://afam.miur.it/corsi, - dell’elenco degli aspiranti alla frequenza dei corsi previsti dall’articolo 2, commi 2, 4 e 4 bis della Legge 143/04, tutti gli interessati saranno ammessi ai predetti corsi, nell’anno accademico 2004/2005.
Detto elenco è stato formulato solo allo scopo di avere certezza del numero degli aspiranti, in relazione alla prima indicazione di disponibilità offerta dai Conservatori, che hanno attiva la scuola di Didattica della musica.
Lo stesso avviso, infatti, precisa che sarà possibile prevedere posti aggiuntivi, sui quali i Conservatori hanno già manifestato la piena disponibilità.
Si sottolinea, inoltre, che le domande digitate sul sistema informativo e non completate, a qualunque titolo, saranno regolarizzate.
Ciò premesso, si informa che sarà possibile visionare sul sito http://afam.miur.it/corsi , il 30 dicembre p.v., una seconda proiezione, anch’essa a carattere provvisorio, in quanto si sta valutando l’esigenza di agevolare, il più possibile, la frequenza dei corsi con l’attività di servizio e con le aspettative degli interessati.
Pertanto, si fa riserva di ulteriore avviso anche in relazione ai chiarimenti e alle direttive, a carattere generale, che saranno formulati per tutti i corsi previsti dall’articolo 2 della Legge 143/04.
Il Direttore Generale
(Dott. Giorgio Bruno Civello)
Roma, 22 dicembre 2004