PROCLAMAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA

 

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata il 10 dicembre 2002 agli organi competenti con cui Cgil, Cisl e Uil Scuola e Snals hanno proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale della scuola e richiesto l’esperimento della procedura conciliativa.

____________

 

CGIL Scuola     CISL Scuola    UIL Scuola    SNALS/Confsal


Roma, 10 dicembre 2002

Al Capo di Gabinetto del
Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Viale Trastevere 76/A – Roma

e p.c. Al Capo di Gabinetto del
Dipartimento della Funzione Pubblica
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Corso Vittorio Emanuele II, 118 – Roma

Al Capo di Gabinetto del
Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
Via Flavia, 6 – Roma

 

 

Oggetto: proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale della scuola e richiesta esperimento procedura di conciliazione

 

       Le Organizzazione sindacali Cgil Scuola, Cisl Scuola, Uil Scuola, e Snals-Confsal, ai sensi dell’articolo 2, comma2, della Legge 146 del 12 giugno 1990, come modificata dalla legge 83/2000, proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale della scuola.

 

Lo stato di agitazione origina

  • dall’impossibilità di dare rapida conclusione al negoziato contrattuale a causa della mancanza di certezza in ordine alle risorse finanziarie necessarie e per le quali il Governo aveva assunto formalmente impegno nelle Leggi Finanziarie e nelle Intese con i sindacati della scuola e con le Confederazioni;

  • dalle inaccettabili incursioni legislative su materie di natura pattizia presenti nella Finanziaria 2003 che modificano assetti già definiti in via negoziale.

  • dalle inaccettabili scelte in materia di organici docenti ed ata, e della loro stabilità, e di tagli alle risorse indispensabili per il regolare funzionamento delle istituzioni scolastiche.

 

Si richiede, pertanto, l’esperimento della procedura conciliativa prevista dalla citata legge.

 

Si rimane in attesa di riscontro

 

^ Top ^