II giorno 06/04/2006 alle ore 14,00 ha inizio, presso la Direzione del Conservatorio di Musica di Potenza, l’incontro tra la delegazione di parte pubblica e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
Sono presenti per la parte pubblica il Direttore del Conservatorio M° Fulvio MAFFIA e il Direttore Amministrativo Dott.ssa M. Rosaria Scavone, delegata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio; per le Organizzazioni Sindacali:
Lamattina Michele CISL
Coppola Francesco UIL
Di Meglio Angela UNAMS
Liscio Luciano FLC-CGIL
Vitina Galasso UIL-Scuola
Le parti discutono il seguente ordine del giorno:
Viste le esigenze didattiche dell'Istituzione e vista la necessità di prolungare l'orario di svolgimento delle predette attività oltre le ore 20, così come stabilito dalla contrattazione integrativa d'istituto dell'ottobre 2005,
A partire dal 21 aprile 2006, e fino al 28 luglio 2006, esclusivamente nelle giornate di venerdì le attività didattiche si protrarranno fino alle ore 22, pertanto due coadiutori, previa dichiarazione di disponibilità, a turnazione, effettueranno la chiusura dei locali alle ore 23,00.
Il Direttore comunica che dal 1 al 31 luglio 2006 resteranno aperti solo 2 Padiglioni.
Con riferimento al compenso per il lavoro notturno e festivo del personale tecnico amministrativo (Area A-B-C-D-EP) le parti stabiliscono di incrementare le indennità orarie previste dall'art. 4 del CCNI del 22 luglio 2005 nelle seguenti percentuali:
Compenso notturno incremento del 43%
Compenso notturno - festivo incremento del 78,57%